"Sughero di Sardegna": una collaborazione con Bottega S.p.A.

Nel corso del 2021 la nostra azienda ha stretto una serie di collaborazioni e partnership con alcuni grandi player del mondo del vino, per avviare progetti che parlino di territorio, di innovazione e di grande qualità.

Tra le realtà alle quali ci siamo legati c’è Bottega S.p.A., la celebre azienda trevigiana con oltre quattro secoli di storia alle spalle nel mondo del vino e della grappa.

“Sughero di Sardegna” è un’iniziativa da loro proposta, con lo scopo di garantire la tracciabilità e certificare la provenienza e la qualità dei tappi usati per l’imbottigliamento, promuovendo l’adozione di materiali e produzioni sostenibili e l’esportazione della cultura del made in Italy nel mondo.

Così dichiara Sandro Bottega, presidente e direttore amministrativo di Bottega S.p.A.: “Lavoriamo con successo con la famiglia Molinas da decenni e siamo orgogliosi di quanto possiamo fare per sostenere l’economia sarda; d’altronde, la nostra stessa madre ha questa origine, precisamente di Arborea. Ma oltre a ciò, il sughero di Sardegna è il migliore al mondo e il modo in cui vengono gestite le foreste è quanto di meglio si possa chiedere anche in un’ottica di sostenibilità”.

Visita il sito di Bottega S.p.A. per scoprire di più sull’approccio sostenibile dell’azienda.

TOP