LE ATTIVITÀ

Scarica il nostro report annuale.

La natura è la nostra casa, ciò che abbiamo di più prezioso e attorno il quale abbiamo creato il nostro mondo. Ce ne prendiamo cura ogni giorno attraverso una produzione industriale che ha saputo integrarsi a pieno con una materia prima 100% naturale.

Oggi, siamo felici e orgogliosi di raccontarvi il nostro percorso, i nostri investimenti e i successi che abbiamo ottenuto in ambito di sostenibilità.

Clicca per visualizzare il report

GLI INVESTIMENTI

Un percorso virtuoso, in cui crediamo.

Negli ultimi tre anni la Molinas Peppino & Figli SPA ha investito € 5.662.306,51 di cui € 2.264.922,60 di contributo FEASR per ammodernare e razionalizzare le strutture produttive dedicate alla trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli.

Gli investimenti hanno fatto parte di un progetto cofinanziato dalla sottomisura 4.2 del PSR 2014/2020 della Regione Sardegna redatto dal Dott. Agr. Tommaso Giannottu. Tra gli investimenti più significativi vi è la costruzione di una tettoia fotovoltaica capace di ridurre di circa il 20% la dipendenza da energie non rinnovabili.

Sono state aggiornate tutte le centrali termiche aziendali per riconvertirne l’utilizzo da combustibili fossili a biomasse vegetali. Tutte le linee di produzione sono state potenziate e migliorate per recuperare tutte le polveri ed i residui di lavorazione.

A completamento del progetto sono stati acquistati un insieme di macchinari destinati alla movimentazione dei prodotti aziendali. Tutti gli investimenti hanno permesso di ridurre notevolmente le emissioni inquinanti in atmosfera e di rendere ancora più ecocompatibile la nostra produzione.

TOP