“Spaesati”, quando la rigenerazione urbana e sociale passa dal fare
Ha avuto inizio la prima fase del progetto Spaesati: con i nostri materiali isolanti in sughero naturale, prende forma un’officina sociale per lo sviluppo urbano del borgo di Aggius.
Siamo felici di aver contribuito attivamente alla nascita di una falegnameria e un’officina sociale nell’ambito di un progetto di rigenerazione urbana del borgo di Aggius, promosso dall’associazione Cocò Sardinia.
Dopo essere stati contattati dall’associazione, abbiamo scelto di supportare l’iniziativa donando i materiali necessari alla copertura e all’isolamento di questo spazio sociale in divenire. Un gesto di sostegno per il nostro territorio e per le persone che lo vivono, che in questo spazio costruiranno una nuova socialità. Sarà un luogo di incontro, lavoro e condivisione, all’interno del quale prenderanno vita laboratori sociali e di artigianato, pensati per favorire l’aggregazione, la collaborazione e il dialogo tra le persone.
“Un luogo stabile, nato dal contributo e aperto alle contaminazioni di chi lo vive, in cui proporre ai giovani esperienze e attività sociali di carattere educativo e formativo. Tale contesto vuole rappresentare un centro di democrazia attiva e di partecipazione, coinvolgendo anche le persone dei paesi vicini, che avranno così modo di conoscersi e fare rete.”
– Cocò Sardinia –
E sapere che tutto questo ha inizio anche grazie al sughero che abbiamo messo a disposizione è, per noi, motivo di grande soddisfazione.
Sede produttiva
Località Ignazioni, 07023
Calangianus (SS), Sardegna – Italia
Sede legale
Via Belvedere 60, Località Macia
37040 Arcole (VR), Veneto – Italia