Sugherificio Molinas sbarca su TikTok

Sugherificio Molinas sbarca su TikTok

Creare innovazione è un impegno che va perseguito con costanza e che richiede la capacità di orientarsi verso una pluralità di differenti destinazioni. Oltre alle scelte compiute in ambito di sostenibilità ambientale e di implementazione ed efficientamento dei macchinari, abbiamo deciso di rinnovare anche i nostri canali comunicativi, raggiungendo una nuova fetta di pubblico interessata da un lato all’intrattenimento, dall’altro all’informazione.

Così abbiamo aperto il nostro account TikTok per raccontare Sugherificio Molinas sotto una nuova veste. TikTok è la piattaforma video che dal 2018 ha raccolto un bacino di centinaia di milioni di utenti, con una popolarità crescente anno dopo anno e consacrata proprio nel periodo della pandemia. L’app è molto amata dai giovani (18-24 anni), che rappresentano circa ⅓ degli utenti totali, ma cresce anche la presenza di un pubblico più adulto, a dimostrazione del fatto che sulla piattaforma non si cercano solamente contenuti ludici e frivoli.

I video che proponiamo hanno lo scopo di mostrare la nostra attività da un nuovo punto di vista: vogliamo che le persone possano scoprire il nostro lavoro, possano apprezzare la bellezza e la ricchezza del sughero naturale, possano immergersi nella complessità di un’attività industriale dalle profonde radici familiari e artigianali.

Dai nasi alla decortica, dalla selezione visiva e olfattiva del sughero alle analisi e ai test di laboratorio: questi sono alcuni degli argomenti e delle curiosità che raccontiamo con i nostri video, uno strumento di comunicazione che spesso si rivela essere molto più immediato delle parole, più immersivo e affascinante.

TikTok è l’ultimo strumento di comunicazione che va ad aggiungersi alla nostra offerta multicanale comprendente il nostro sito web, gli account Youtube, Facebook e Instagram (da agosto anche in lingua francese) e le newsletter. Continua a seguirci per essere sempre aggiornato sulle nostre attività.

TOP