Sugherificio Molinas ottiene la certificazione FSCⓇ

Sugherificio Molinas ottiene la certificazione FSCⓇ

Siamo felici oggi di presentarvi questo documento che racconta l’ultimo passo nel nostro percorso verso la costruzione di un’azienda sempre all’avanguardia e in linea con le esigenze tanto delle persone quanto dell’ambiente che ci circonda. Si tratta dell’ottenimento della Certificazione Forest Stewardship Council® (FSC®) per la Catena di Custodia (COC) BV-COC-164758 per Sugherificio Molinas, e l’ottenimento della Certificazione di Gestione Forestale (FM) ICILA-FM/COC-004337 per la Società Agricola Limbara ARL del Gruppo Molinas.

La certificazione Forest Stewardship Council Ⓡ (FSCⓇ) è una certificazione internazionale, indipendente e di terza parte, specifica per il settore forestale e i prodotti derivanti dalle foreste.

Con questo risultato, la Società Agricola Limbara ARL del Gruppo Molinas diventa la prima azienda in Italia a ottenere la Certificazione FSC® per una foresta di sughero privata, di proprietà.
Per ottenerla è necessaria una pianificazione di numerose attività che vengono poi ispezionate e valutate da un ente di certificazione accreditato che verifica l’effettivo adempimento della normativa FSC®. Poter garantire dei prodotti certificati è un ulteriore valore aggiunto e reale per i nostri clienti, che da sempre hanno saputo apprezzare e usufruire del nostro lavoro e dei nostri investimenti in attività di sviluppo sostenibile.

Così commenta Paolo Molinas, responsabile vendite di Sugherificio Molinas: “Un risultato importante, che abbiamo voluto, cercato e meritato, per certificare il grande impegno messo in atto da tutti noi di Sugherificio Molinas per dar vita a un programma di sviluppo aziendale sostenibile, basato su comportamenti ambientali e sociali virtuosi e misurabili.

Scopri come abbiamo ottenuto la certificazione, scarica il documento.

TOP