Scarpa Wines partecipa al progetto Pondus® per la selezione ponderale dei tappi

Scarpa Wines partecipa al progetto Pondus® per la selezione ponderale dei tappi

Scarpa Wines è una storica cantina piemontese fondata nel 1854, con circa 30 ettari di terreno coltivati nelle zone di Poderi Bricchi, del Barolo e del Barbaresco. La cantina ha aderito con entusiasmo al nostro progetto di tappatura con Pondus®, per migliorare e aumentare la conoscenza in materia di selezione ponderale e ossigenazione controllata dei tappi e per perseguire l’obiettivo di ottenere una qualità sempre maggiore dai propri vini. Il vino scelto per effettuare il test di imbottigliamento è il Langhe Nebbiolo 2021 “Bric Du Nota” con un grado alcolico del 13,5%.

“Abbiamo iniziato a collaborare con Sugherificio Molinas circa 2 anni fa, per inserire un nuovo fornitore di tappi in sughero di alta qualità, e Molinas vanta una reputazione importante.”, dichiara l’enologo di Scarpa Wines, Silvio Trinchero, che enfatizza anche il “solido rapporto di collaborazione” instaurato in questi anni con Sugherificio Molinas.

La grande e storica conoscenza del settore vitivinicolo da parte di Scarpa Wines ha spinto l’azienda a unirsi al nostro progetto, un’occasione per apprendere, innovare e raggiungere nuovi successi.
“Il tappo in sughero naturale per noi è fondamentale per la tenuta nel tempo” è la premessa di Scarpa Wines, che ha accolto Pondus® sia per l’animo sostenibile di Sugherificio Molinas sia per la forte impronta innovativa del progetto.

“Personalmente sono contento che Sugherificio Molinas ci abbia scelto, ritenendoci un’azienda di riferimento data la nostra lunga storia nella produzione di vini di alta qualità.”, conclude Silvio Trinchero, suggellando così l’inizio di una nuova fase di questa grande collaborazione.

TOP