FineCorkⓇ, il tappo sostenibile, innovativo e TCA free

FineCorkⓇ, il tappo sostenibile, innovativo e TCA free

FineCorkⓇ è un tappo tecnologico di nuova generazione, costituito da microgranulato di sughero agglomerato con aggiunta di innovative microsfere. Disponibile sia per vini fermi che per vini frizzanti, fa parte della nostra linea di tappi innovativi, accanto ad EasyCorkⓇ, SmartCorkⓇ, TradiPlus, VeloceⓇ e MicroCork.

Sintesi perfetta di tecnologia avanzata, tradizione e valorizzazione delle risorse naturali, FineCorkⓇ è differente rispetto a ogni altro tappo perché viene sottoposto a un innovativo trattamento con corrente di vapore, messo a punto dal nostro Sugherificio: il “Trattamento GenesisⓇ”.

La finissima grana di sughero, selezionata fra le migliori materie prime, viene totalmente liberata dalle sostanze che danno origine al "gusto di tappo".
I microgranuli trattati vengono agglomerati in modo da ottenere un tappo capace di fornire le massime prestazioni in ogni sua fase di utilizzo:

  • in imbottigliamento non rilascia né polveri né frammenti;
  • garantisce una perfetta tappatura e una regolare stappatura;
  • durante la sua permanenza in bottiglia favorisce la naturale e regolare microssigenazione del vino senza colature o risalite per capillarità;
  • preserva e mantiene inalterati i profumi di ogni tipo di vino.

FineCorkⓇ, inoltre, rispetta l’ambiente: la sua impronta carbonica è pressoché nulla grazie all’utilizzo, durante tutto il processo di lavorazione e realizzazione del tappo, di energia ottenuta da fonti rinnovabili, in particolare chip di legno ricavato quasi esclusivamente da lavori di manutenzione e ricostituzione boschiva.

Vuoi scoprire di più su FineCorkⓇ? Scarica il documento.

TOP