Anche la cantina Terre de la Custodia si unisce al Progetto Pondus®

Anche la cantina Terre de la Custodia si unisce al Progetto Pondus®

Terre de la Custodia, secolare azienda vinicola legata al territorio umbro e alla famiglia Farchioni, si è unita al nostro progetto di sperimentazione con il tappo Pondus®, per personalizzare ancora di più l’esperienza vitivinicola della cantina. Il vino scelto per partecipare alla prima fase del progetto è il Montefalco Sagrantino D.O.C.G. 2019.

Grazie a Pondus® abbiamo confermato la relazione già duratura con Terre de la Custodia, come rivela anche Paolo Romaggioli, enologo della cantina. “Sono oltre 10 anni che collaboriamo con Molinas [...] La scelta ricade su Sugherificio Molinas perché finora ci è sempre stato fornito un ottimo prodotto a un prezzo corretto, e quando c'è stato bisogno di ricevere assistenza per valutare alcune scelte tecniche l’azienda si è sempre dimostrata disponibile”.

Ciò che accomuna noi di Sugherificio Molinas e Terre de la Custodia è la grande importanza riconosciuta al dinamismo, alla ricerca e allo studio, alle sperimentazioni necessarie per ottenere continui miglioramenti dai nostri processi produttivi. Paolo Romaggioli, a tal proposito, conferma che “per Terre De La Custodia la ricerca è parte fondamentale della viticoltura e dell'enologia.”.

Ancora, ci uniscono l’importanza riconosciuta ad una qualità certificata e controllata, “dalla vigna alla cantina”, e una vocazione per la sostenibilità, che si concretizzano per noi nell’adozione di comportamenti etici e di soluzioni sostenibili durante tutto il ciclo produttivo e per Terre De La Custodia nella scelta del sughero come materia prima per le chiusure vinicole.

TOP